RIGENERA visita l'area pilota spagnola caratterizzata da un quadrante con case popolari pubbliche oggetto della riqualificazione
Dal 1 al 2 marzo 2016 Ri.Ge.N.E.R.A. ha partecipato al secondo incontro transnazionale del progetto europeo BUILDHEAT, tenutosi a Saragozza, in Spagna.
Il consorzio ha visitato l'area dimostrativa spagnola, nel quartiere Oliver.
Tra le varie attività organizzate durante i due giorni, il consorzio ha partecipato a sessioni parallele focalizzate su alcune sfide specifiche del progetto:
- Analisi di due differenti tecnologie di riscaldamento e raffreddamento, sia in base all'uso di pompe di calore aria-acqua e di serbatoi termici locali da installare in ogni abitazione di una casa multifamiliare;
- Progettazione di una soluzione di facciata multifunzionale che consente di includere isolamento, rivestimento e tubature per il sistema di riscaldamento e raffreddamento.
I partner dei 3 casi di demo, specificati in Roma, Salford e Saragozza hanno avviato le attività di audit in ogni sito demo, al fine di cercare le soluzioni finanziarie più idonee ai singoli casi.
Scrivi commento